Messaggi subliminali politico - elettoralistici

Possiamo finalmente darvi conto di un nuovo filone del convincimento occulto: quello per scopi elettorali. I messaggi subliminali usati da Bush, da Mitterand, dal partito socialista spagnolo (PSOE), oltre che dai comunisti dell'Università di Salerno, non possono più essere considerati dei semplici eventi isolati, la qual cosa noi auspicavamo tempo fa.

Si tenga in ogni caso ben presente il fatto che, da un punto di vista strettamente scientifico, soltato quattro dei sei messaggi subliminali sotto indicati possono dirsi di identica valenza: quello di Mitterand, del partito socialista (PSOE) e del partito popolare (PPE) spagnoli, e quello di Shoko Asahara dato che cercano di FAR VOTARE per la loro parte, mentre quello di Bush dice di NON VOTARE (per i democratici). In quest'ultimo caso si lavora, in negativo, per gettare discredito sulla parte avversa, mentre nei primi tre si celebra la propria parte. Dal punto di vista elettorale, il risultato è, comunque, il medesimo...

Il tentativo di convincimento occulto portato avanti dai comunisti salernitani è, dal punto di vista scientifico, identico a quelli di Mitterand del PSOE e del PPE, ma privo di qualsiasi valenza elettoralistica: qui l'unica cosa alla quale si mira è l'aumento delle simpatie nei confronti di un'ideologia (quella comunista, appunto), ma di partiti comunisti ce ne sono diversi, spesso in contrasto fra loro, ed ogniuno si presenta regolarmente alle elezioni.

Comunismo
Bush
P.S.O.E.
Mitterand
Partido Popular (Spagna)

Shoko Asahara

John McCain