Più volte è venuto fuori il discorso sul chiaro simbolismo massonico impresso sul dollaro statunitense.
Ho trovato su questo link massonico http://www.esonet.org/scripts/vis_articoli.asp?codice=963 alcune notizie molto interessanti:

-L'occhio posto al centro del Delta, spiega Kenneth Grant "è da collegarsi alla lettera ebraica Ayin, numero 70 secondo la Kabbalah che, come 7 x 0, rappresenta l'aspetto più materiale del numero sette, cioè, Sevekh, Venere." Questo è il simbolo dell'Ordine degli Illuminati.

Quello che però i fratelli muratori non spiegano e che il pianeta Venere ha la particolarità di avere, nel linguaggio popolare, due nomi: uno è Vespero l' altro è ... Lucifero.
Alchemicamente Venere è collegata al Rame che,proprio come il diavolo, è bello all'esterno ma corrotto all'interno. Il Rame quando si ossida diventa verde (colore sempre collegato a Venere , secondo l' achimia) che è il colore del Diavolo, infatti nelle sette sataniche e stregoniche colui che "officia" il rito veste solitamente di verde (e non di nero come lasciano intendere alcuni film di serie B).

E forse non è un caso che i dollari siano verdi, non trovate?

la pagina web prosegue, tra le altre cose, svelando in cosa consista realmente la repubblica universale fondata in onore del loro ignobile g.a.d.u. (notare il minuscolo)

-Cadet-Gassicourt nel suo libro sulla rovina dell'Ordine Templare, dal titolo: «Le Tombeau de Jacques de Molay» (1797) trascrive il giuramento degli Illuminati a: «... abbattere l'autorità della monarchia; abolire il potere secolare del papa; predicare la libertà dei popoli e fondare una Repubblica Universale...» (la stessa promessa di abbattere le dittature monarchiche e teocratiche, si ritrova nel giuramento del Cav. Kadosch, 30° grado del Rito Scozzese).

Credo che ogni commento sia superfluo ...

Saluti
Antonius Blok


RISPONDI

A.M.D.G.

TORNA AL FORUM